casoli

Celebrazioni al via per i 70 anni della Brigata Majella

CASOLI. Iniziano stamattina le manifestazioni per ricordare i 70 anni della fondazione della Brigata Majella. Alle 10 Nicola Mattoscio, Carlo Ghezzi e il sindaco Sergio De Luca incontrano gli...

CASOLI. Iniziano stamattina le manifestazioni per ricordare i 70 anni della fondazione della Brigata Majella. Alle 10 Nicola Mattoscio, Carlo Ghezzi e il sindaco Sergio De Luca incontrano gli studenti dell’istituto superiore Marino, dove viene proiettato un documentario sui partigiani. Alle 17,30, nel cinema-teatro, Gianni Orecchioni, Enzo Fimiani e Maria Rosaria La Morgia presentano il libro di Tom Carver “Dove diavolo sei stato?”.

Domani, alle 15, visita del presidente del Senato, Pietro Grasso, accompagnato dal sottosegretario Giovanni Legnini e dal presidente della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio. Grasso incontrerà i sindaci della zona e visiterà una mostra nella sala Wigram del castello ducale, e in seguito andrà al Sacrario della Brigata Majella a Taranta Peligna. In serata al cinema lo spettacolo “Banditen” della Compagnia dei Guasconi di Pescara.

Sabato mattina, nel castello, incontro tra i veterani dell’Ottava armata e quelli della Brigata Majella. Seguirà la proiezione del film-documentario “Red Devils-La battaglia del Sangro”. Nel pomeriggio vista al Sangro River War Cemetery di Torino di Sangro. (g.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA