Chieti, cinque chili di eroina: arrestati tre romeni

7 Marzo 2012

La droga era in panetti nascosti nella fodera di un giubotto gettato sui sedili posteriori della macchina. In manette Claudiu Florin Baicu 26 anni, Maria Iona, 26, e Vali Cipian Sandu, 34 anni

CHIETI. Cinque chili di eroina in panetti nascosti nella fodera di un giubotto gettato sui sedili posteriori della macchina. Tre gli arresti ad opera degli uomini della squadra mobile, dalla sezione antidroga e delle volanti della polizia. In manette sono finiti Claudiu Florin Baicu 26 anni, Maria Iona, 26, e Vali Cipian Sandu, 34 anni, romeni, provenienti dalla zona di Modena. L'operazione c'è stata questa mattina, alle 12, nel piazzale della stazione a Chieti scalo.

I poliziotti erano in perlustrazione allo scalo, zona diventata centro nevralgico, considerata la presenza di università, residenze per studenti e centri commerciali, e per questo particolarmente battuta. Gli agenti si sono insospettiti a causa degli strani movimenti dei tre uomini che si spostavano spasmodicamente da un bar all'altro della stazione, così in perfetta sinergia tra i reparti è scattato il blitz. La droga, ritenuta di un grado di purezza molto alto, secondo gli investigatori era destinata al mercato dell'area metropolitana Chieti-Pescara. (k.g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA