Corpo senza vita in mare, forse è del marittimo scomparso

1 Giugno 2023

Trovato al largo delle coste pugliesi, l'uomo faceva parte dell'equipaggio della nave ucraina che attraccò il 30 marzo. Le indagini di carabinieri e guardia costiera

ORTONA. I resti del corpo di un uomo sono stati trovati al largo delle Puglie nei giorni scorsi e si presume che possano essere del marittimo siriano scomparso delle nave merci ucraina che il 30 marzo ne denunciò la scomparsa una volta attraccata nel porto di Ortona.

Marinaio disperso, un'altra giornata di ricerche senza esito

Carabinieri e guardia costiera stanno cercando di rintracciare i genitori e la sorella del giovane per eseguire il test del Dna e stabilire così l’identità di quel cadavere.

Il marittimo siriano si presume che scomparse la notte tra il 29 e il 30 marzo mentre la nave Zeko Y navigava nel tratto tra Termoli e le isole Tremiti con rotta Ortona. Furono attivate le ricerche in mare. Ma dopo due giorni e mezzo furono interrotte essendo ormai impossibile che il giovane fosse ancora vivo in mare.