I panetti sequestrati

VASTO

Corriere preso con 11 kg di cocaina sull'A14

La polizia smonta l'auto e trova i panetti sotto il cambio, i sedili e nel cruscotto

VASTO. Un auto con 11 chili di cocaina è stata intercettata dalla polizia al casello di Vasto nord dell'A14 e il conducente - di cui non sono state rese note le generalità - arrestato. E' quanto avvenuto la scorsa notte quando gli agenti della Sottosezione della Polizia stradale di Vasto Sud hanno notato una Volvo V60 ferma in una piazzola di sosta al km 423, in direzione sud, nel Comune di Paglieta con il conducente fuori dall’abitacolo. Gli agenti si sono fermati per verificare se lavesse bisogno di aiuto, ma durante il controllo è sembrato apparso nervoso.

L'auto "smontata" da polizia, vigili del fuoco e ispezionata dai cani della Finanza

Sul posto sono arrivati i rinforzi della polizia giudiziaria e l'auto è stata scortata fino alla Sottosezione di Vasto per procedere a controlli più approfonditi. Nel corso della perquisizione, effettuata con l’ausilio delle squadre cinofile del Gruppo guardia di finanza di Pescara, sono stati trovati alcuni panetti di stupefacenti, ma è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per ispezionare il veicolo in modo approfondito e scoprire altri panetti nascosti in un tunnel posizionato sotto il cambio. Per raggiungere il nascondiglio è stato necessario smontare sedili, parte degli interni e del cruscotto.

La sostanza stupefacente, del peso complessivo di 11,880 kg, è stata sequestrata. L’uomo è stato rinchiuso nella Casa circondariale di Lanciano.