Gissi, vinti 100mila euro al Million Bar

4 Gennaio 2025

È caccia allo scommettitore del concorso “10 e Lotto” che ha messo a segno un “9”. Sette anni fa altri due importanti exploit

GISSI. “Nomen omen", dicevano i latini. Ossia il nome è un presagio. Stando a quanto accade al bar tabaccheria "Million" di via Italia, la ricevitoria numero 2 di Gissi, c'è da crederci. A distanza di sette anni da due altre importanti vincite, in questi giorni il locale ha reso felice un altro cliente. Grazie al concorso “10 e Lotto”, il 30 dicembre scorso un giocatore ha messo a segno un 9 che gli ha fruttato 100mila euro. I numeri che hanno portato fortuna sono 1, 3, 4, 32, 53, 16, 21, 62, 79. La notizia è stata confermata da Agipronews.

Il locale che fino a quattro anni fa era gestito da Livia Silvestri, è ora passato al figlio Andrea Di Candilo. A fine anno aprendo il suo esercizio, il commerciante è venuto a conoscenza della vincita. Ufficialmente nessuno sa chi sia il fortunato vincitore, anche se in paese circola la vice che i 100mila euro siano stati vinti da un ex dipendente postale in pensione. «È una notizia da verificare», dice il sindaco, Agostino Chieffo, soddisfatto dopo aver saputo che la dea bendata ha scelto ancora Gissi, «fa piacere sapere che il paese ha portato fortuna».

La famiglia Di Candilo non si sbilancia e non dà credito alle voci. «Di ufficiale non c'è nulla», dicono. Nel 2017 le vincite erano state due in due mesi. A ottobre con un biglietto da 10 euro, lo scommettitore, manco a dirlo rimasto sconosciuto, vinse ben due milioni di euro acquistando il biglietto nella tabaccheria in via Italia e lasciò sotto la saracinesca del locale un biglietto di ringraziamento. Il 31 dicembre dello stesso anno un altro giocatore vinse al 10 e lotto 100mila euro, proprio come accaduto il 30 dicembre scorso.

Il bar tabaccheria "Million" ha così conquistato il titolo di locale fortunato. In tanti anche dai paesi vicini stanno pensando di acquistare un biglietto nella ricevitoria numero 2 di Gissi. La famiglia Di Candilo naturalmente è contenta di poter regalare momenti di gioia ai clienti e augura un 2025 di fortuna a tutto il paese.

©RIPRODUZIONE RISERVATA