Gratta e vince 50mila euro giocandone 25

La dea bendata è entrata in azione nel bar tabacchi “I due mondi” di via del Verde, a Lanciano. Ecco tutti i dettagli
LANCIANO. Dea bendata in azione nel bar tabacchi “I due mondi” di via del Verde, nei pressi della locale caserma dei carabinieri. Un fortunato scommettitore ha vinto 50mila euro con un Gratta e vinci da 25 euro della serie Supergold. La vincita è stata comunicata ieri mattina alla titolare della ricevitoria (la n. 31), Antonella Fratangelo, direttamente da Lotterie Nazionali, ma risale a qualche giorno fa, il 5 febbraio scorso.
«Siamo contentissimi», racconta Antonella, «io e mio marito Luca gestiamo questo bar dal 2014 e questa è la seconda vincita fortunata: anni fa fu incassata la stessa cifra al Lotto, mentre questa è la prima vincita con un Gratta e vinci». Impossibile risalire all'acquirente anche se, considerata la cifra spesa per un gratta e vinci, dovrebbe trattarsi di un giocatore abbastanza esperto.
Il bar ricevitoria è molto frequentato, sia dai clienti abituali, viste le diverse attività commerciali della zona, sia da chi è di passaggio. «Con la crisi ne vendiamo tantissimi di tagli da 25 euro, non sapremmo proprio individuare o ricordare di chi si tratta», spiega ancora Antonella, «a noi è stato solo comunicato che la cifra era stata incassata e finora nessuno ci ha chiamati o si è fatto vivo. Spero che si tratti di una persona che ha bisogno, ne sarei davvero contenta. E sarebbe bello che ci ringraziasse, magari anche solo con un mazzo di fiori lasciato fuori dal locale, sarebbe un gesto gentile, per quanto noi siamo stati solo il tramite della sua fortuna».
L'ultima vincita ingente risale a 2 anni fa. All'inizio di dicembre del 2022 nella tabaccheria n.36 di via Del Mare di Linda Bianco un tagliando da 10 euro del gioco il Re vincente, fruttò un premio di 2 milioni di euro. Fu subito caccia al fortunato per giorni, ma anche in quel caso nessuno si è fatto vivo.
@RIPRODUZIONE RISERVATA