I limiti di velocità di 70 km/h oscurati con la vernice spray

26 Settembre 2024

Sono stati imbrattati con la vernice spray nera alcuni dei cartelli sui limiti di velocità sistemati da poco dall’Anas per regolamentare i km/h dei veicoli sulla strada statale 81...

GUARDIAGRELE. Sono stati imbrattati con la vernice spray nera alcuni dei cartelli sui limiti di velocità sistemati da poco dall’Anas per regolamentare i km/h dei veicoli sulla strada statale 81 Guardiagrele-Chieti. La segnalazione è arrivata al Centro da alcuni lettori. Ad essere oscurati sono stati i primi pali della segnaletica nella direzione di marcia monti-mare. L’Anas, infatti, con una ordinanza in vigore dallo scorso 16 settembre, ha fissato in 70 km/orari il nuovo limite massimo di velocità consentito sulla statale. Il precedente era di 90 km/orari.
L’Anas, nell’ordinanza, sostiene che il «Centro di manutenzione dell’Area gestione rete, ha evidenziato la necessità di procedere a un aggiornamento e omogeneizzazione dei limiti di velocità presenti sulla Piceno Aprutina tra il km 88+000 e il km 186+060. Dunque, alla base dell’ordinanza ci sono «volumi di traffico, caratteristiche geometriche e tecnico funzionali» della statale. Ovviamente altri tratti della strada sono regolamentati da segnaletiche che prevedono anche velocità più basse in prossimità di svincoli e rotatorie.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.