CHIETI
Il virus si porta via storico macellaio ed Emilia, ricoverata da un mese
Vittorio Verzulli aveva 78 anni ed era moltyo conosciuto nel quartiere Filippone. La donna 53enne ricordata in uno struggente post dal fratello: "Si controllava regolarmente e l’ospedale lo aveva visto una volta sola nella vita". Il sindaco Ferrara: situazione sanitaria ed economica molto grave
CHIETI. Il Covid torna a spargere lutti in città. Lunedì il contagio si è portato via Vittorio Verzulli, 78 anni, storico macellaio del quartiere Filippone. Ieri mattina nell’ospedale di Chieti, dov’era ricoverata da un mese, è morta anche Emilia Di Sabatino, 53 anni. È struggente su Fb il ricordo del fratello, Paolo Di Sabatino: «Mia sorella è morta per il Covid a 53 anni, si controllava regolarmente e l’ospedale per una banalità lo aveva visto una volta sola nella vita. È entrata in ospedale il 15 gennaio, ne è uscita dentro una bara chiara il 16 febbraio».
Il sindaco Diego Ferrara ha lanciato un nuovo allarme, invitando i cittadini al rispetto delle regole previste per la zona rossa: «La situazione sanitaria ed economica è gravissima. Nell’arco di questa ultima settimana i contagi giornalieri sono praticamente raddoppiati. A chi chiede i controlli dico che non si può solo reprimere: in troppi non hanno senso civico».
copyright il Centro
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA