Judo, la teatina Zedda è campionessa italiana under 15

8 Novembre 2022

CHIETI. La teatina Lucrezia Zedda, atleta del Kodokan Chieti, si è laureata campionessa italiana di judo under 15 nella categoria fino a 57 chili. Al Palafijlkam di Ostia, nella giornata di domenica,...

CHIETI. La teatina Lucrezia Zedda, atleta del Kodokan Chieti, si è laureata campionessa italiana di judo under 15 nella categoria fino a 57 chili. Al Palafijlkam di Ostia, nella giornata di domenica, si sono svolte le finali dei campionati italiani Esordienti B.
Lucrezia Zedda si è resa protagonista di una gara perfetta vincendo i primi 4 incontri. Con questa vittoria, l’atleta teatina si piazza al primo posto della ranking list nazionale. Un risultato prestigioso per tutto lo staff del Kodokan Chieti.
A livello internazionale, nelle gare svolte il 30 ottobre, Lucio Tavoletta si è riconfermato tra gli atleti più forti della sua categoria (fino a 73 chili) conquistando la medaglia d’argento nell’European Cup Koper U18. Buona prova anche per Alessandro Bruno D’Urbano, nella stessa gara, che dopo aver disputato 6 incontri si è dovuto accontentare del quinto posto in European Cup. Da segnalare anche il quinto posto di Asia Toro nella categoria fino a 52 chili nel Gran Prix Campania under 18, al termine di una gara con 5 incontri disputati. Risultati che premiano il lavoro svolto dai tecnici Alessandro Losito e Silvio Tavoletta sulla scia degli insegnamenti del maestro Luccitti.