ORTONA
L’addio a Lorena, strangolata in casa. Il «triste annuncio» del marito indagato
La procura dà il via libera alla sepoltura dopo due settimane. La cerimonia alle 17 nella chiesa di Santa Maria delle Grazie. Sul manifesto funebre la comunicazione delle esequie data anche da Andrea Cieri, unico accusato di omicidio volontario
ORTONA. È il giorno del dolore e del silenzio. Oggi alle 17, nella chiesa di Santa Maria delle Grazie a Ortona, saranno celebrati i funerali di Lorena Paolini, 53 anni, madre di due figlie adolescenti, trovata morta nella sua casa di contrada Casone con segni evidenti di strangolamento lo scorso 18 agosto, prima di pranzo. Il marito, l’imprenditore Andrea Cieri, 53 anni, è attualmente indagato dalla procura della Repubblica di Chieti con l’accusa di omicidio volontario aggravato.
Un’accusa, potenzialmente da ergastolo, che l’uomo ha respinto con forza nel corso di due interrogatori davanti al pubblico ministero Giuseppe Falasca e ai carabinieri della compagnia di Ortona. Sui manifesti funebri affissi ieri mattina in città, proprio il marito della vittima figura tra i parenti che, «addolorati », danno «il triste annuncio » della morte di Lorena.
ARTICOLO COMPLETO SU IL CENTRO DI OGGI