ORTONA
L'investitore del giovane ciclista va dai carabinieri: "Sono stato io"
E' un artigiano della zona, i militari erano riusciti a risalire al tipo di autovettura tramite i pezzi di carrozzeria lasciati sul luogo dell'incidente. Il ragazzo è sempre in gravi condizioni a Pescara
ORTONA. E' stato individuato e denunciato l'automobilista che l'altra notte aveva travolto il giovane (18 anni) ciclista attualmente ricoverato in gravi condizioni a Pescarai. Si tratta di un artigiano della zona che si è presentato direttamente ai carabinieri accompagnato dal suo avvocato e che ha riconosciuto le sue responsabilità (omissione di soccorso).
Sulle sue tracce erano arrivati i carabinieri grazie agli accertamenti eseguiti dopo l'incidente. In particolare i militari della Compagnia di Ortona hanno esaminato le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona dell'incidente di via De Vitis e soprattutto i pezzi di carrozzeria lasciati dall'"auto pirata" dopo l'incidente. Da qui hanno intuito che si trattava di un modello particolare di autovettura, una Fiat Multipla, di proprietà appunto dell'artigiano.