Carabinieri: una vice comandante a Schiavi di Abruzzo

12 Gennaio 2025

Maria Teresa Pozzuto è originaria della provincia di Benevento. Da agosto 2022 a dicembre 2024 ha prestato servizio a Campobasso

SCHIAVI DI ABRUZZO. Rivestirà l'incarico di vice comandante della stazione carabinieri di Schiavi di Abruzzo, al servizio delle comunità di Schiavi e Castelguidone, ed è il primo carabiniere donna nella stazione del piccolo comune montano abruzzese al confine con il Molise: arrivata ieri, si tratta del vice brigadiere Maria Teresa Pozzuto, 43enne originaria della provincia di Benevento. In una nota viene definita “un valore aggiunto che va a incrementare la presenza dell’Arma sul territorio dell’altovastese”.

Arruolata nell'Arma nel 2015, ha prestato servizio in Veneto, nei comandi stazione di Asiago (Vicenza), Venezia Lido e Bibione (Venezia), transitando, dal 2016 al 2021, alle dipendenze della Tenenza Carabinieri di Dueville (Vicenza). Da agosto 2022 a dicembre 2024 ha prestato servizio a Campobasso. Promossa al grado di vice brigadiere, è stata assegnata al comando stazione carabinieri di Schiavi d'Abruzzo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA