Medico morto a San Salvo, commozione sui Social
Il cardiologo Gaetano De Vito deceduto nella notte, tanti messaggi di cordoglio e solidarietà
VASTO. Un uomo mite, gentile ma anche un guerriero nei confronti della malattia che l'aveva attanagliato. Così viene ricordato Gaetano De Vito, 64 anni, medico cardiologo, morto nella notte a San Salvo, figlio dell'ex sindaco Giuseppe. Lascia moglie (giudice di pace) e tre figli.
Messaggi di cordoglio si moltiplicano sui social. "Una persona perbene e limpida, punto di riferimento per moiaglia di sansalvesi", lo ricorda il sindaco Tiziana Magnacca esprimendo la solidarietà dell'amministrazione comunale.
"L'ho visto andare via con gli occhi della speranza, pronto ad andare a combattere anche questa volta", scrive co mmossa sulla sua pagina Fb Maria Amato, ex deputato e medico del San Pio: "Guerriero è una parola che poco si addice ad un uomo mite, gentile, come Gaetano, eppure la sua vita è stata questo, un lungo confronto con malattie feroci. Partendo mi ha lasciato una seta di colori bellissimi, spero che l'oltre per lui abbia colori e bellezza. Lo avevo visto vincere, ci avevamo creduto anche stavolta. Questa notte una notizia tristissima. Che la terra ti sia lieve, amico mio".
copyright il Centro