CHIETI
Musica alta e chiasso di notte: sequestrati tre locali
Eseguito decreto allo Scalo nella zona della movida in piazzale Marconi, i controlli sollecitati dai residenti
CHIETI. I carabinieri hanno sequestrato allo Scalo tre locali ritenuti dal giudice troppo rumorosi. Il decreto è stato eseguito ieri pomeriggio per "disturbo della quiete pubblica con prolungata diffusione di musica ad alto volume in serate con dj organizzate senza autorizzazioni, e chiasso incontrollato provocato dai clienti in orario notturno". I locali si trovano nella zona di piazzale Marconi. I controlli erano stati sollecitati dai residenti della zona.
Quattro gli indagati, ovvero amministratori e legali rappresentanti delle società che gestiscono i locali, ai quali viene contestato il disturbo del riposo delle persone.
Nei mesi scorsi c'erano state diverse segnalazioni e denunce da parte dei residenti, che segnalavano musica ad alto volume, ma anche schiamazzi degli avventori all'esterno dei locali nelle ore notturne.
Nell'ambito delle indagini i tecnici dell'Arta, l'Agenzia regionale per la tutela dell'ambiente, avevano effettuato misurazioni dalle quali era emerso che la soglia di rumorosità aveva superato i limiti previsti dalle norme.
ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA