Ortona e i suoi vini Convegno con gli esperti

20 Giugno 2014

ORTONA. In un territorio in cui l’agricoltura riveste un valore aggiunto, bisogna cercare di diffondere il più possibile la cultura vitivinicola del posto. E lunedì, ad Ortona, presso l’auditorium...

ORTONA. In un territorio in cui l’agricoltura riveste un valore aggiunto, bisogna cercare di diffondere il più possibile la cultura vitivinicola del posto. E lunedì, ad Ortona, presso l’auditorium Polo Eden, a partire dalle 17, si parlerà proprio di questo. Il convegno “Ortona e i suoi vini, ambasciatori della nostra storia nel mondo”, avrà come tema quello della valorizzazione e della promozione del patrimonio vitivinicolo nel mercato globale. Alla presenza dei relatori Roberto Lovato, direttore nazionale Ice settore agroalimentare vini, e Roberto Polidoro, consulente aziendale estero, si approfondirà lo studio di questo particolare settore legato all’espansione del marchio e della qualità dei vini locali verso gli orizzonti mondiali del commercio. Per il Comune di Ortona interverranno il sindaco Vincenzo D’Ottavio e l’assessore all’agricoltura Giannicola Di Carlo. Presenzieranno inoltre all’appuntamento il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, e il consigliere regionale Camillo D’Alessandro.

L’incontro è aperto a tutti gli interessati, i quali al termine del convegno potranno rivolgere le loro domande agli esperti presenti. (a.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA