Priore ed economo divisi dalle elezioni

1 Maggio 2014

CASTEL FRENTANO. Parafrasando il Manzoni, non sono certo “l’un contro l’altro armato” - ruolo e amicizia tra i due non li permettono - ma la competizione ci sarà e si prevede sana ed energica. Fabio...

CASTEL FRENTANO. Parafrasando il Manzoni, non sono certo “l’un contro l’altro armato” - ruolo e amicizia tra i due non li permettono - ma la competizione ci sarà e si prevede sana ed energica. Fabio Angelucci, priore della confraternita del Monte dei Morti e Purgatorio (circa 140 iscritti) e Antonello D’Angelo, economo dell’arciconfraternita del Santissimo Rosario (75 iscritti), entrambi sodalizi castellini, sono candidati in due liste diverse: il primo è in quella del sindaco uscente Patrizia De Santis (Cuore Castellino), l’altro in quella di Gabriele D’Angelo, già assessore di De Santis, (AmiAmo Castel Frentano). Per par condicio, la terza lista (La Svolta) è quella di Nadia Carosella.

Fabio Angelucci e Antonello D’Angelo militano in liste civiche di estrazione centro-destra, sono allo loro prima esperienza in politica. «Mi sono candidato», afferma D’Angelo, operaio in Val di Sangro, «per mettermi a disposizione della comunità. Voglio impegnare e far fruttare, soprattutto nelle associazioni, la mia esperienza e laboriosità nel sociale. Mi sono candidato con D’Angelo» conclude l'economo del Rosario, «perché ho visto che è molto attento al sociale e s’impegna con professionalità».

Fabio Angelucci, imprenditore, si è messo in gioco perché, dice, «amo e vivo il mio paese, basti considerare che ho fatto parte a più riprese della società sportiva, associazione teatrale, gruppi culturali e ricreativi; in questi ambiti vorrei impegnarmi. Mi sono candidato con De Santis perché ho sempre ammirato il suo serio impegno».

I due non sono comunque gli unici esponenti delle confraternite a candidarsi: difatti, con De Santis trova posto anche Maria Crognale, che fa parte del direttivo della confraternita del Monte dei Morti.

Matteo Del Nobile

©RIPRODUZIONE RISERVATA