Stupefacenti due condanne per spaccio

16 Ottobre 2012

LANCIANO. È stata condannata a un anno di reclusione Angela Di Mauro, 32 anni, arrestata nei mesi scorsi per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio. I carabinieri avevano...

LANCIANO. È stata condannata a un anno di reclusione Angela Di Mauro, 32 anni, arrestata nei mesi scorsi per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio. I carabinieri avevano perquisito l’abitazione della donna, di origine napoletane ma residente a Mozzagrogna e già nota alle forze dell’ordine. Nella casa i militari ritrovarono mezza panetta di hashish, del peso complessivo di 55 grammi, e pezzi di stagnola sui quali c’erano evidenti tracce di eroina. La Di Mauro era stata quindi rinchiusa nella sezione femminile della casa circondariale di Chieti e, recentemente, ai domiciliari. Ieri l’udienza nel tribunale di Lanciano.L’avvocato della donna, Massimo Ritucci, ha dimostrato che il principio attivo dell’hashish era molto inferiore al peso della panetta. Il giudice Flavia Grilli ha condannato la donna a un anno di carcere (il pm aveva chiesto un anno e mezzo).

Dieci mesi di reclusione è la condanna, invece, per Rossano Rosato, 42 anni, di Lanciano, arrestato ad aprile con altri tre per detenzione e spaccio di droga, che avveniva per lo più tra ragazzi, anche adolescenti, nel centro della città. Rosato, difeso dall’avvocato Giacomo Nicolucci, è stato assolto per un episodio e condannato per altri due. (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA