Antonella Ruggiero e il Maurizio Di Fulvio Group in uno Stralunato Recital

10 Agosto 2017

MONTESILVANO. Sarà Montesilvano Colle a fare da cornice allo Stralunato Recital, il concerto di Antonella Ruggiero con il Maurizio Di Fulvio Group in programma, stasera alle 21.30, in piazza...

MONTESILVANO. Sarà Montesilvano Colle a fare da cornice allo Stralunato Recital, il concerto di Antonella Ruggiero con il Maurizio Di Fulvio Group in programma, stasera alle 21.30, in piazza Calabresi. Antonella Ruggiero che sarà affiancata sul palco da Maurizio Di Fulvio alla chitarra, Renzo Ruggieri alla fisarmonica, Ivano Sabatini al contrabbasso e Davide Marcone alle percussioni. L’ex cantante dei Matia Bazar alterna il registro pop a quello lirico di soprano leggero, passando dalla musica classica e contemporanea al jazz e al tango, dalla musica sacra e corale a quella bandistica e popolare.
L’artista genovese, insieme al gruppo, offrirà al pubblico successi come “Per un’ora d’amore”, “Vacanze romane”, “Stasera Che sera”, “Ti Sento” e tanti altri.
Nata a Genova nel 1952, Antonella Ruggiero è stata membro fondatore nel 1975 dei Matia Bazar. Nel 2008 ha collaborato con l’Orchestra d’archi del Maggio Musicale Fiorentino e reinterpreta pezzi di Astor Piazzolla, Carlos Gardel, Juan Luis Guerra, Luis Miguel. Negli ultimi anni emerge l'aspetto più poliedrico e sperimentale con Sacrarmonia, progetto dedicato alle musiche sacre del mondo, con l’omaggio ad Amalia Rodrigues e il fado portoghese, con Quattro passi per Broadway, un concerto dedicato ai brani più celebri dei musical, e con Stralunato Recital, una sorta di raccolta dove la cantante propone dal vivo le sue canzoni più famose.
Insieme a lei c’è il Maurizio Di Fulvio Group, gruppo d’avanguardia, in cui predominano eleganza strumentale, equilibrio tecnico-esecutivo e sound inconfondibile. Costituito dal chitarrista-compositore Maurizio Di Fulvio, dal fisarmonicista Renzo Ruggieri, dal contrabbassista Ivano Sabatini e dal batterista-percussionista Davide Marcone, tutti musicisti dalla solida preparazione e dotati di equilibrato senso dell’estetica musicale, il gruppo si esibisce da oltre un decennio in performance intense e cariche di pathos nei maggiori festival europei ed americani a fianco dei grandi musicisti contemporanei.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.