Gli Sfaratthons da Borrello in tour a Chicago

31 Agosto 2024

BORRELLO. Gli abruzzesi Sfaratthons reduce dal concerto tenuto a Chicago, stasera alle 21.30 tornano sul palco in Italia a Civitanova del Sannio, in provincia di Isernia. Appena due settimane fa, la...

BORRELLO. Gli abruzzesi Sfaratthons reduce dal concerto tenuto a Chicago, stasera alle 21.30 tornano sul palco in Italia a Civitanova del Sannio, in provincia di Isernia. Appena due settimane fa, la band di Borrello ha suonato al Fulton Street Collective di Chicago, in una manifestazione collegata alla convention dei Democratici, durante la quale i membri della band hanno incontrato anche Nancy Pelosi, la speaker emerita dalle radici per metà abruzzesi e per metà molisane.
L’occasione per il concerto di stasera a base di musica Prog Rock è fornita dal Progetto Culturale della Diocesi di Trivento, intitolato quest’anno “Confini”, la cui tappa conclusiva è dedicata proprio alle riflessioni sulla crisi ecologica: la band abruzzese presenterà una serie di brani tratti dalla loro rock opera La bestia umana (2016), a chiara tematica ambientalista.