Notte Bianca a Pescara con Fiorella Mannoia e Paola Turci
La festa di sabato prossimo sulla riviera tra spettacoli, concerti e cultura: attesi l'attore Michele Placido, il cantante Tonino Carotone e il deejay Alex Neri
PESCARA. La macchina organizzativa della seconda edizione della Notte Bianca dell'Adriatico che si svolgerà a Pescara sabato prossimo, 16 luglio, è in piena attività per quello che sarà l'appuntamento clou dell'estate pescarese. Questa mattina l'amministrazione comunale ha illustrato nel merito le novità della seconda edizione.
«L'ambizione è la sfida è quella di fare meglio dello scorso anno. Metteremo in atto la più grande pedonalizzazione dell'intera riviera che è stata l'anno scorso una piazza lineare con 200mila persone in strada e con un aumento dei consumi del 150% con una spesa di soli 30mila euro. Siamo riusciti a fare promozione territorio anche fuori regione perché vogliamo attrarre utenti anche e soprattutto dalle. regioni limitrofe. Vogliamo con questa occasione lanciare l'immagine di Pescara sempre più fuori dai confini regionali».
L'assessore al Tursimo Giacomo Cuzzi: «Per il Coast Day abbiamo inserito nella Notte Bianca avremo Michele Placido, e i cantanti Fiorella Mannoia, Alex Neri, Tonino Carotone e Paola Turci, e dunque una nottata di grandi eventi grazie anche alla collaborazione dei titolari degli stabilimenti che hanno aderito con grande entusiasmo. Ci sarà il divieto del commercio itinerante lungo la zona dell'evento e il divieto di vendita di alcolici in bottiglia da asporto. Faremo anche studio con l'Università D'Annunzio per vedere quale è l'aumento di Pil con una manifestazione del genere».
Saranno al lavoro oltre 50 agenti della polizia municipale, agenti e uomini delle altre forze dell'ordine, 70 uomini della Pescara Servizi, 9 gruppi della protezione civile e per l'assistenza sanitaria Croce Rossa Italiana e Fraternita della Misericordia, con il coordinamento del 118.