Avezzano dà l'addio a Denis, partito per l’ultima corsa 

Marsica in lutto per la scomparsa del 49enne podista dell’ultramaratona stroncato da una malattia. Lascia la moglie e due figli. Domani mattina i funerali a Martina Franca

AVEZZANO. La Marsica piange la morte di Denis Lusi, un podista marsicano molto conosciuto sia per le sue qualità umane che per quelle sportive. Non aveva ancora compiuto 50 anni. Una malattia lo ha portato via all’affetto della moglie Adele e dei suoi due figli.
Lusi era originario di Capistrello e viveva tra Avezzano, dove lavorava, e Martina Franca, dove risiedeva la sua famiglia. Era tesserato con l’associazione sportiva dilettantistica Plus Ultra di Trasacco. Tanti i suoi successi sportivi. Tempo fa aveva conseguito anche il terzo posto assoluto al Campionato italiano Fidal e ottenne il riconoscimento atleta di interesse nazionale, partecipando anche a gare di Ultramaratona.
Aveva fatto parte anche dell’associazione Runners Avezzano. Ad Avezzano lavorava alla multinazionale LFoundry. Si tratta di uno dei dipendenti storici dell’azienda. Infatti era alle dipendenze di quella società fin dai tempi in cui si chiamava Texas Instruments. Successivamente era passato alla Micron e infine all’azienda ora guidata dai cinesi.
I funerali saranno celebrati domani alle 9 a Martina Franca, dove il podista marsicano si è spento.
Grande la commozione nella Marsica. Da Avezzano si stanno organizzando anche pullman per permettere agli amici e ai colleghi corridori di Avezzano e del circondario di raggiungere la Puglia e partecipare ai funerali.
La notizia della sua morte ha scosso anche Capistrello. Il paese si è stretto attorno ai familiari e il cordoglio a nome della comunità e dell’intera amministrazione è stato espresso dal primo cittadino Francesco Ciciotti. Viene ricordato dagli amici e da chi lo conosceva bene come una persona di animo buono e disponibile con gli altri. (p.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.