AVEZZANO
Cocaina e hascisc nella casa trasformata in laboratorio della droga
Arrestati due magrebini a seguito delle perquisizione da parte degli agenti della squadra volante
AVEZZANO. Scoperto laboratorio della droga in una casa abitata da due magrebini. I due sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini dello spaccio di 152 dosi di cocaina.
Tutto è scaturito da un controllo effettuato dagli agenti della Volante nei confronti di un nordafricano, a bordo di un’autovettura. E' stato subito trovato un involucro termosaldato di plastica bianca contenente sostanza stupefacente risultata successivamente cocaina. Lo straniero risiedeva nelle vicinanze e ha tentato di impedire la perqusizione nell'abitazione dicendo che la stessa era chiusa, in fase di ristruturazione e si è rifiutato di consegnare le chiavi. Eppure la luce dell'abitazione era accesa. La polizia ha forzato la porta e sorpreso all’interno un altro magrebino. Sul tavolo c'erano materiale per confezionare le dosi di stupefacente, un bilancino di precisione e residui di cocaina. Occultato in un buco ricavato nell’intercapedine del muro di una stanza, è stato rinvenuto un pezzo di sostanza stupefacente, successivamente risultato hashish; nel bagno, in un ulteriore apertura ricavata nel pavimento, c'era un bilancino di precisione e sotto il water, che non era regolarmente montato, è stato scoperto un sacchetto in plastica contenente le 152 dosi di cocaina, tutte confezionate in modo identico all'involucro rinvenuto precedentemente anell’autovettura e pronte allo spaccio. Nella perquisizione personale nei confronti dei due stranieri, è stata rinvenuta (e sequestrata) la somma di 705 euro in contanti.
L'uomo, che era a bordo dell'auto è risultato, incensurato,ed è ora agli arresti domiciliari; il secondo, con precedenti di polizia specifici, è stato rinchiuso nel carcere di Avezzano.