Disoccupato vince 30 mila euro

18 Giugno 2014

L’uomo ha grattato il biglietto nella tabaccheria Azzurra

AVEZZANO. Si dice che la fortuna sia cieca, ma pare che stavolta ci abbia visto bene e abbia baciato qualcuno che aveva davvero bisogno di una spinta di ottimismo. Ieri mattina, intorno alle 13, in una tabaccheria di Avezzano, un quarantenne del posto, disoccupato, ha grattato un biglietto “Vegas Casinò” di 10 euro e ne ha vinti 30mila. Felici i titolari dell’attività che hanno assistito entusiasti alla reazione del vincitore.

«Era quasi l’una e stavamo per chiudere la tabaccheria per la pausa pranzo» racconta Franco De Luca, titolare insieme a sua moglie Azzurra Paciotti della tabaccheria Azzurra, all’angolo tra via Montello e via XX Settembre ad Avezzano, «ma poi è entrato un nostro cliente abituale che ha acquistato un gratta e vinci. Lo ha grattato qui e si è subito accorto di aver trovato la vincita di 30mila euro».

«Conosciamo bene quest’uomo» continua De Luca «il biglietto è uno della serie Vegas Casinò, da dieci euro. Quando si è reso conto che aveva vinto si è fatto tutto rosso in volto e sembrava confuso. Ha esclamato più di una volta a gran voce: ho vinto, ho vinto. Poi, agitato, si è avvicinato a me e mia moglie e ci ha chiesto di controllare». Il fortunato è un disoccupato, che spesso di arrangia con qualche lavoro saltuario. «Si dà da fare» sottolinea De Luca «ma non riesce a essere assunto. È una brava persona e sono contento che abbia vinto. Non è una cifra esorbitante ma sicuramente gli farà comodo».

Nella stessa tabaccheria-ricevitoria di Avezzano ci sono già state vincite importanti. Nel 2008 sono stati vinti 100mila euro con un gratta e vinci “Miliardario” da cinque euro, mentre nel 2010, si sono aggiudicati 50mila euro con il superenalotto.

Magda Tirabassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA