Due cori domenica a San Pietro per animare la liturgia delle 18
AVEZZANO. I cori avezzanesi tornano alla basilica di San Pietro a Roma.Domenica prossima, come avviene ormai da qualche anno, la Schola Cantorum San Bartolomeo della cattedrale di Avezzano e il Coro...
AVEZZANO. I cori avezzanesi tornano alla basilica di San Pietro a Roma.
Domenica prossima, come avviene ormai da qualche anno, la Schola Cantorum San Bartolomeo della cattedrale di Avezzano e il Coro polifonico Le Collanelle di San Pelino animeranno la liturgia delle 18 nella basilica di San Pietro in Vaticano. Un appuntamento davvero importante per i due cori diretti, da circa vent’anni, dal maestro Orante Bellanima, docente del Conservatorio di Avellino.
L’accompagnamento all’organo è affidato, invece, a Michele Martini.
«L’appuntamento fissato prima dell'inizio del Giubileo 2025», scrivono i responsabili delle due associazioni corali avezzanesi, «rappresenta una ulteriore prova per i nostri coristi, ampliando i canti liturgici del già corposo repertorio in loro possesso».
Naturalmente ad accompagnare i cori alla basilica di San Pietro saranno i due presidenti-coristi, Giovannino Giosuè della Schola Cantorum San Bartolomeo ed Ernesto Fracassi del Coro polifonico Le Collanelle di San Pelino.