SULMONA

E' ai domiciliari ma va in giro senza autorizzazione, arrestato

L'uomo stava scontando a casa, dopo aver passato diversi anni in carcere, una pena di 15 anni per associazione mafiosa

SULMONA. E' ai domiciliari ma va in giro senza autorizzazione. I carabinieri della stazione di Sulmona lo scoprono e lo arrestano per evasione. A finire nella rete dei militari, durante un pattugliamento lungo le vie della città, è un 49enne che aveva ottenuto il beneficio alla misura alternativa al carcere a seguito della precedente detenzione, in gran parte scontata, per una condanna a 15 anni per associazione mafiosa, i cui reati sono stati commessi in provincia di Enna fino all’anno 2009.

Il 49enne non meno di un mese prima si era reso responsabile dello stesso reato di evasione e per questo era stato già denunciato. L’attività investigativa intrapresa nel corso dell’ultimo intervento, invece, tenuto conto della reiterazione e dell’incontro avuto con persone estranee al nucleo familiare, ha messo in condizioni i carabinieri di procedere al suo arresto.

L’uomo è stato sottoposto nuovamente ai domiciliari dopo l’avviso dato alla Procura della Repubblica di Sulmona che richiederà l’udienza di convalida dinanzi al giudice del tribunale di Sulmona.