Femminicidio di Pescina, auguri su Fb a madre e figlia uccise
“oggi è un giorno che festeggiavamo sempre”, così Bler Selmanaj saluta sulla sua bacheca la madre Fatime e la sorella Senada uccise lo scorso ottobre, nel parcheggio di un supermercato di Pescina
PESCINA. «Tanti auguri mamma, tanti auguri Senada... oggi è un giorno che festeggiavamo sempre! Simboleggiava la forza della nostra unione forse troppo bella da lasciar vivere voi siete state il mio punto di riferimento e ora lo siete (nostro) malgrado per tutte le donne ...spero che dopo questa catastrofe almeno otterremo la giustizia dovuta ! Vi voglio bene angeli miei». E’ questo il messaggio lasciato questa mattina, in occasione della festa della donna, da Bler Selmanaj, sulla sua bacheca di Facebook. Bler è la sorella più giovane di Senada, la giovane e bellissima ragazza di vent’anni, uccisa insieme a sua madre Fatime, lo scorso ottobre, nel parcheggio di un supermercato di Pescina. Le due donne sono state uccise dal padre-marito orco Veli Selmanaj, a oggi rinchiuso nel carcere di Teramo.
Bler, studentessa del liceo artistico Bellisario, insieme ai suoi fratelli Fetah, Fatlind, e Jasmine e al fidanzato di Senada, Halil Berisha, ha partecipato anche a numerose iniziative contro la violenza sulle donne che si sono tenute nella Marsica, in ricordo delle due donne. Senada e Fatime sono diventate simbolo della “lotta al femminicidio” e anche oggi Bler ha fatto in modo che sua madre e sua sorella, punto di forza di una grande e forte famiglia, fossero ricordate come due esempi di forza morale. Una famiglia, quella di Bler, che continua a rimanere unita da un immenso amore che la lega nonostante il grande dolore.
Magda Tirabassi
©RIPRODUZIONE RISERVATA