L’AQUILA

Incidente mortale sulla ss17: probabile malore per il conducente

19 Febbraio 2025

I fatti all’altezza di Bazzano. Inizialmente si pensava che l’incidente fosse avvenuto in mattinata, e invece è emerso che l’uomo ha perso il controllo del mezzo ieri sera. L’uomo deceduto, I.F., era un 65enne rimasto vedovo da qualche anno.

L’AQUILA. Un 65enne, I.F., ha perso la vita in un incidente stradale sulla ss17 a Bazzano: l’auto su cui viaggiava si sarebbe ribaltata per cause in corso di accertamento. Inizialmente si pensava che l’incidente fosse avvenuto in mattinata, e invece sono emersi altri particolari che hanno smentito questa tesi.

I successivi controlli hanno infatti rivelato che l’incidente sarebbe avvenuto ieri sera, quando una donna ha chiamato i carabinieri per denunciare l’impatto con un’auto che poi si sarebbe dileguata. Ma questa mattina la scoperta: l’uomo non sarebbe scappato, ma finito fuori strada con l’auto che la sera prima aveva impattato il mezzo della donna che aveva sporto denuncia. I carabinieri, che sono giunti sul posto alle prime luci dell'alba per i rilevi del caso,  hanno scoperto il mezzo con il 65enne privo di vita.

La causa più probabile dell’incidente con il veicolo della donna è il malore, forse dettato dalla sua condizione di cardiopatico: nell’auto le forze dell’ordine hanno infatti rinvenuto delle cardioaspirine. A seguito del malore l’uomo avrebbe perso il controllo per finire fuori strada.