L'AQUILA

Lavori in piazza Duomo, scattano i divieti

Viabilità modificata per avviare il primo lotto di ristrutturazione da lunedì 27 febbraio e fino al prossimo 5 giugno

L'AQUILA. Lavori in piazza Duomo: scattano i divieti. Da lunedì 27 febbraio e fino al prossimo 5 giugno viabilità modificata nell'area di piazza Duomo all'Aquila, per consentire l'esecuzione del primo lotto dei lavori di ristrutturazione della piazza.

In particolare, non è più possibile raggiungere piazza Duomo percorrendo via Sallustio e via Patini e le interdizioni al transito riguarderanno la stessa via Patini (tratto compreso tra piazza Duomo e via Tre Marie), mentre per i veicoli superiori a quattro metri e mezzo di lunghezza il divieto è esteso anche alla parte compresa tra le intersezioni con via Tre Marie e via Sallustio; vengono chiuse via Marrelli, nel tratto compreso tra piazza Duomo e via Tre Marie, e via Tre Marie, nel tratto compreso tra Via Marrelli e Via Cavour.

Su piazza Duomo non si può transitare e parcheggiare all'altezza delle intersezioni con via Patini, via Marrelli, via Cavour e dal lato della Cattedrale di San Massimo. E' inoltre obbligatorio svoltare a sinistra in uscita su piazza Duomo da via Cimino e da via Crispomonti. Nel tratto di capo piazza tra corso Federico secondo e corso Vittorio Emanuele è istituito un doppio senso di marcia.

Per garantire l'accesso ai residenti e ai mezzi di soccorso su via Sassa è concesso il transito ai soli veicoli autorizzati, utilizzando via Cavour in entrata e la stessa via Sassa in uscita in direzione via Sallustio. Allo stesso modo è consentito ai soli autorizzati l'accesso in Via Roio.