Liceo Classico, i cani fiutano droga

9 Aprile 2016

Blitz d’intesa con il dirigente scolastico: la sostanza nascosta all’interno dei termosifoni

L’AQUILA. Droga...al caldo. È stato il fiuto infallibile della coppia di cani antidroga del reparto di Pescara, Ketty e Hank, a individuare, all’interno dei termosifoni nelle aule del liceo Classico “Cotugno”, due grammi di hascisc e due di marijuana, sostanze che sono state sequestrate a carico di ignoti.

Prosegue incessante l’attività di prevenzione della polizia nelle scuole cittadine per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. Nella mattinata di ieri, il personale della questura, in accordo con il dirigente scolastico, ha effettuato un controllo preventivo nell’istituto, volto a mettere un freno allo spaccio e alla consumazione di droghe leggere nelle scuole e nelle immediate vicinanze.

L’attività di controllo ha visto impiegati gli uomini della squadra Mobile e altre unità della questura, che con l’ausilio dei due cani antidroga hanno effettuato un’ispezione perimetrale e interna dell’intero complesso. L’ispezione all’interno delle classi da parte degli agenti e dei cani è avvenuta dopo che erano stati chiusi preventivamente tutti i bagni.

Resta alto il livello di attenzione della polizia nel prevenire e contrastare la diffusione delle sostanze stupefacenti tra gli studenti. Nella maggior parte dei casi, secondo gli esiti investigativi, si tratta di minorenni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA