L'AQUILA

Messina Denaro, parla il difensore: "E' in condizioni molto gravi"

Ma fonti sanitarie che hanno in cura il boss smentiscono l'avvocatessa Lorenza Guttadauro, legale di fiducia e nipote del padrino

L'AQUILA. "Le sue condizioni sono molto gravi. Non credo che la cella possa essere paragonata a un ambulatorio medico. Non so se lo stanno curando bene".

Parla per la prima volta a RaiNews24 l'avvocatessa Lorenza Guttadauro, legale di fiducia oltre che nipote di Matteo Messina Denaro, a proposito del primo interrogatorio avvenuto nel carcere de L'Aquila due giorni fa, il 13 febbraio.

Ma i medici che hanno in cura il boss smenticono la nipote. Quanto riportato dal legale del padrino "non corrisponde al quadro clinico. Il paziente viene seguito con puntualità e sta facendo terapie neoplastiche ambulatoriali che sono compatibili con la sua malattia. Se fosse servito il ricovero, avrebbe fatto cure in ospedale" spiegano ancora fonti sanitarie che non nascondono una certa irritazione.

Secondo quanto si è appreso, in seguito alla seconda chemio, somministrata il 6 febbraio scorso, il 60enne non ha avuto problemi legati agli effetti collaterali. Intanto, lo staff di oncologi guidato dal primario dell'ospedale San Salvatore dell'Aquila, Luciano Mutti, è pronto ad assolvere il compito assegnato nel rispetto del piano terapeutico già predisposto.