L'AQUILA
Nuovo Basket Aquilano premiato con il sigillo della città
Riconoscimento alla squadra fresca vincitrice dei playoff di serie C Gold e promossa al campionato interregionale di serie B
L'AQUILA. Il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, ha consegnato il sigillo della città alla formazione del Nuovo Basket Aquilano, fresca vincitrice dei playoff di serie C Gold e promossa al campionato interregionale di serie B. Oltre al primo cittadino hanno preso parte alla cerimonia, che si è svolta nella Sala Rivera di Palazzo Fibbioni, l'assessore allo Sport, Vito Colonna, il presidente del sodalizio biancoblu, Roberto Nardecchia, l'allenatore Matteo Gioia, i giocatori e i componenti dello staff tecnico e dirigenziale.
"Un riconoscimento - hanno spiegato sindaco e assessore - che premia non solo una vittoria che riporta la palla a spicchi cittadina in serie B a trent'anni dall'ultima volta ma l'intero percorso di crescita di una società che ha raccolto significativi risultati in ambito regionale e nazionale, può contare su un movimento di oltre 250 tesserati e rappresenta una solida realtà nell'alveo delle società sportive cittadine".