Sulmona

Picchia il padre 75enne e lo manda in ospedale: la Procura indaga per maltrattamenti

18 Febbraio 2025

Stando ai racconti dell’uomo e dei vicini di casa, non si tratterebbe di un caso isolato ma di una situazione che va avanti da tempo. La donna, 42enne di Sulmona, ha aggredito il padre prima con alcuni schiaffi e poi lanciandogli contro il mantice per l’accensione del camino

SULMONA. Picchia l’anziano padre con un mantice e lo manda in ospedale. È accaduto nel pomeriggio di ieri, in via Verdi a Sulmona, dove è degenerata una lite familiare. Dalla ricostruzione degli agenti del commissariato di via Sallustio, è emerso che una donna di 42 anni ha aggredito il padre convivente di 75 anni, prima con alcuni schiaffi e poi lanciandogli contro il mantice per l’accensione del camino. La lite è così degenerata e ad avere la peggio è stato proprio l’anziano che, stanco delle continue tensioni in casa, ha chiesto aiuto alla polizia. «Non ne posso più. Sono stanco di questa situazione che va avanti da tempo», ha riferito l’anziano agli agenti intervenuti sul posto. 

Dopo aver riportato la calma, gli agenti hanno allertato il 118 dal momento che padre e figlia sono rimasti entrambi feriti anche se in modo lieve. I medici hanno trasportato il 75enne al pronto soccorso per ulteriori accertamenti. L’uomo ha riportato escoriazioni sulla testa e sul volto e viene tenuto sotto osservazione. Le sue condizioni, fortunatamente, non destano particolare preoccupazione. La polizia ha ascoltato i vicini di casa e ha informato la Procura, chiamata a verificare se ci siano gli estremi per ipotizzare il reato di maltrattamenti in famiglia dal momento che non si tratterebbe di un caso isolato, stando almeno a quanto raccontato dai residenti del quartiere agli agenti di polizia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA