CAPITIGNANO
Raduno dei giovani di destra proteste per la musica alta
CAPITIGNANO. Musica alta, canzoni «non politicamente corrette» sparate a tutto volume nella vallata tra Capitignano e Montereale, proteste da parte di chi non è riuscito a dormire. Nottata...
CAPITIGNANO. Musica alta, canzoni «non politicamente corrette» sparate a tutto volume nella vallata tra Capitignano e Montereale, proteste da parte di chi non è riuscito a dormire.
Nottata movimentata, quella tra sabato e domenica, a causa di un raduno, per un torneo di calcetto e una cena all’aperto, promosso dal movimento di estrema destra Casapound. Un raduno regolarmente autorizzato dal sindaco Maurizio Pelosi al campo sportivo comunale e al quale hanno assistito anche polizia e carabinieri per l’ordine pubblico. Vi hanno partecipato centinaia di giovani provenienti dall’Aquila e dai centri dell’Alta Valle dell’Aterno.
Alcuni lettori hanno segnalato al Centro che «molte persone sono rimaste sveglie fino oltre le 3 di notte sotto le urla e i canti». I contenuti di quest’ultimi, in certi casi, hanno urtato la sensibilità di alcune persone che hanno protestato. Numerose telefonate sono pervenute ai carabinieri e alla polizia per segnalare la situazione. Tuttavia alle forze dell’ordine non risultano riscontri quanto ai contenuti delle canzoni diffuse dagli altoparlanti, ma soltanto in relazione ai decibel.
©RIPRODUZIONE RISERVATA