CASTEL DI SANGRO
Sale la febbre per il Napoli, previsti 10mila tifosi al giorno / LE AMICHEVOLI
Biancazzurri in ritiro a Castel di Sangro dal 28 luglio, predisposto il piano di sicurezza / IL CALENDARIO DELLE AMICHEVOLI
CASTEL DI SANGRO. La febbre del Napoli comincia a salire in Alto Sangro. Sono previsti circa 10imila tifosi al giorno per il ritiro estivo dei partenopei campioni d'Italia in arrivo a Castel Di Sangro il 28 luglio. Comune e forze dell'ordine stanno approntando il piano di sicurezza con la Prefettura dell'Aquila per gestire al meglio l'atteso evento. L'amministrazione comunale ha ingaggiato 50 guardie giurate che daranno manforte, all'interno dello stadio comunale, alle 120 unità di forze dell'ordine che saranno impegnate per la vigilanza.
Nel capoluogo sangrino il Napoli porterà anche la coppa scudetto che sarà esposta per tutto il periodo del ritiro nel Palazzetto dello Sport per dar modo ai tifosi di strappare un selfie ricordo. La struttura, assieme allo stadio dove si allenerà la squadra di Garcia, è stata individuata come zona rossa. Raddoppiate le aree parcheggio sul territorio comunale.
AMICHEVOLI. Nel corso della preparazione al campionato, Il club ha ufficializzato che la squadra sarà impegnata in quattro test di livello internazionale, tutte in scena allo stadio Teofilo Patini. Si comincia sabato 29 luglio con Napoli contro il club della serie A turca Hatayspor, poi il 2 agosto si gioca contro il Girona della Liga spagnola. Domenica 6 Agosto in Abruzzo si giocherà contro l'Augsburg della Bundesliga, mentre venerdì 11 agosto si chiude con la partita contro l'Apollon Limassol. Tutti i match si giocheranno alle 18,30. Il Napoli tornerà poi in Campania per preparare l'avvio della stagione ufficiale con la prima di campionato in programma il 19 agosto in casa del Frosinone.