Spara contro il venditore porta a porta, paura a Magliano de’ Marsi

15 Gennaio 2025

Un 19enne di Modena proponeva contratti di luce e gas, forse scambiato per un truffatore: fugge e chiama i carabinieri

MAGLIANO DE’ MARSI. Ha visto avvicinarsi un venditore porta a porta e quando ha suonato il campanello ha sparato con la sua scacciacani per spaventarlo e metterlo in fuga. Momenti di follia a Magliano de’ Marsi. Da qualche tempo nel centro abitato circolava un giovane promoter di contratti, di 19 anni, residente nella provincia di Modena, incaricato dalla propria ditta della promozione a domicilio delle nuove proposte tariffarie di luce e gas. In paese si era già sparsa la voce attraverso un tam tam su Whatsapp, a segnalare la presenza del venditore.

Ma qualcuno ha ipotizzato che potesse trattarsi di un tentativo di truffa, specie alla luce dei tanti episodi di cronaca locale e nazionale e delle raccomandazioni delle forze dell’ordine di approcciarsi con cautela a circostanze di questo genere. La scena da Far west quando il giovane ha raggiunto un’abitazione in via Massa d’Albe, di proprietà di una donna del posto. Ha suonato alla porta e si è visto comparire sull’uscio di casa il compagno di lei, un 36enne di Trasacco, che ha estratto l’arma da fuoco ed ha sparato un colpo in aria. Il venditore è andato nel panico e si è dato alla fuga. Ha corso senza voltarsi, temendo il peggio.

È stato lui stesso a chiamare il 112 in preda all’agitazione e a raccontare quanto accaduto. Lo sparo è stato chiaramente udito da diversi residenti, che sono usciti in strada per accertarsi dell’accaduto. Sul posto è immediatamente intervenuta una pattuglia dei carabinieri della stazione di Magliano de’ Marsi, che ha ascoltato la versione dell’addetto alle vendite e identificato il responsabile dello sparo. La scacciacani era stata privata del tappo rosso per sembrare vera. L’uomo è stato denunciato per possesso abusivo di arma da fuoco. Il giovane, dopo il grosso spavento, è ripartito verso casa. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA