Trofeo Coni, il piccolo Ianni entra nel team abruzzese

18 Giugno 2014

L’AQUILA. L’aquilano Manuel Ianni della Polisportiva Torrione è nella squadra abruzzese che disputerà la Finale nazionale del Trofeo Coni, nell’ambito della ginnastica artistica maschile. La...

L’AQUILA. L’aquilano Manuel Ianni della Polisportiva Torrione è nella squadra abruzzese che disputerà la Finale nazionale del Trofeo Coni, nell’ambito della ginnastica artistica maschile.

La selezione per formare la squadra regionale si è disputata domenica 15 giugno, a Pescara. Il ginnasta aquilano Ianni, raggiungendo un punteggio di 51,200 ai quattro attrezzi previsti nella gara «Parallele, sbarra, corpo libero e volteggio», ha conquistato l’accesso alla squadra che rappresenterà l’Abruzzo.

Per Ianni, allenato da Alessandro Scorrano, questo è un obiettivo importante e coronamento di un anno di ottimi risultati agonistici iniziati con il titolo regionale nel torneo «Allievi» e la successiva finale nazionale di Mortara, il Campionato regionale di serie C.

«Manuel è un bambino molto attento e dedito all’allenamento», scrive in una nota il tecnico di Ianni, «nonostante svariati problemi avuti durante l’anno, il ginnasta è stato sempre pronto a rispondere in gara come un vero professionista anche se è solo del 2003. Per la città dell’Aquila dovrebbe essere un orgoglio».

©RIPRODUZIONE RISERVATA