in un bosco

Trovato senza vita l’anziano scomparso a Rocca di Mezzo

Ritrovato morto nel bosco di Fontavignone il 67enne che aveva fatto perdere le tracce cinque giorni fa all’Aquila

ROCCA DI MEZZO. È stato trovato senza vita nel bosco di Fontavignone, frazione di Rocca di Mezzo, il 67enne scomparso cinque giorni fa dall’Aquila.

La morte di Carlo Di Tillio risalirebbe allo stesso giorno della scomparsa stando a quanto accertato dai carabinieri di Rocca di Mezzo e dal medico legale intervenuto sul posto.

I familiari dell’anziano avevano presentato una denuncia di scomparsa non avendo più sue notizie. Sabato scorso, come hanno raccontato ai carabinieri, Di Tillio era stato dimesso dall’ospedale San Salvatore. Sarebbe dovuto tornare nella struttura assistenziale dove risiedeva. Invece aveva fatto perdere le sue tracce.

I familiari si erano detti preoccupati soprattutto a causa delle precarie condizioni di salute del 67enne, che aveva bisogno di seguire particolari terapie. I carabinieri dell’Aquila, ai quali si erano rivolti i parenti del pensionato, avevano avviato le ricerche, diffondendo una foto dell’uomo. Ieri mattina è stata fatta la tragica scoperta nel bosco di Fontavignone. Sono stati alcuni escursionisti a dare l’allarme e ad avvisare i carabinieri. Un rapporto su quanto accaduto verrà inviato anche alla Procura dell’Aquila competente per territorio. La salma è stata restituita già alla famiglia per i funerali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA