«Un video per L’Aquila» domani a Tendamica
L’AQUILA. Verrà presentato domani pomeriggio, a partire dalle 18, nella Tendamica del Progetto Case di Bazzano, «Un video per L’Aquila». Si tratta di un lavoro realizzato per tenere sempre alta l’atte...
L’AQUILA. Verrà presentato domani pomeriggio, a partire dalle 18, nella Tendamica del Progetto Case di Bazzano, «Un video per L’Aquila». Si tratta di un lavoro realizzato per tenere sempre alta l’attenzione sulle problematiche inerenti alla città e alla sua ricostruzione.
«Dall’idea di cinque amiche aquilane (Anna Pacifica Colasacco, Pina Lauria, Rina Belli, Emanuela Piccirilli e Angela Schiavone) e grazie alle riprese dell’operatore televisivo Evelino Bemportato, con la collaborazione di un nutrito gruppo di cittadini aquilani e della piccola protagonista Raffaella Rotellini, nasce un breve video che intende riportare la città all’attenzione del Paese», come si legge in una nota diffusa nella giornata di ieri dai promotori dell’iniziativa.
«La disgregazione sociale, lo spopolamento e l’abbandono del centro storico della nostra città», prosegue la nota, «sono i concetti cardine espressi dal video e la ricostruzione sociale l’espressa necessità non più procrastinabile». Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
©RIPRODUZIONE RISERVATA