LA SFIDA
Alice e Alex in tv: appello al voto per vincere la finale
La 23enne di Pianella e il compagno a Italia's Got Talent. Il padre Rinaldo chiede agli abruzzesi di votare i due ballerini
PESCARA. Voti, questa sera servono voti. Per regalare la realizzazione di un sogno a Alice D’Addario, 23 anni di Pianella, e Alex Orlando, 24enne, siciliano. I due puntano a battere tutti gli avversari nella finale di “Italia's Got Talent”, la sfida tra artisti in diretta questa sera su Tv8 (ore 21.15). Loro sono una coppia sul palco ma anche nella vita (vivono insieme da un anno) e il mese scorso si sono esibiti in una performance di hip hop e fusion davanti ai giudici della trasmissione, popolarissima. E tutti sono rimasti piacevolmente e favorevolmente colpiti: gli applausi di Claudio Bisio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano si sono uniti a quelli (scroscianti) del pubblico in studio e per i due ballerini c’è stata una standing ovation. Matano li ha premiati con il Golden Buzzer, senza esitazione, perché gli hanno fatto «battere il cuore».
Vedendo Alice e Alex, che si sono esibiti a piedi nudi e indossavano entrambi pantaloni azzurri e camicia rosa antico, Matano ha schiacciato il pulsante d’oro in dotazione alla giuria, consentendo alla coppia di ballerini innamorati di arrivare direttamente alla finale di stasera, saltando le semifinali. Alice era «emozionatissima e contenta» per il Golden Buzzer, racconta il padre Rinaldo D’Addario. E per questa sera «ci sperano». Contano di farcela, ma se la dovranno vedere con altri 14 concorrenti.
Per vincere è determinante il pubblico da casa, perché oggi voteranno i telespettatori. E quindi serve la spinta di «tutti i cittadini di Pianella, Pescara e anche dell’Abruzzo», dice Rinaldo che crede moltissimo nella coppia, e stasera sarà in studio, a Milano, per fare il tifo durante la diretta tv. Con lui ci saranno la moglie Marcella e il figlio Emanuel.
Ma non solo. Con i familiari più stretti di Alice, raggiungeranno Milano gli zii, Tiziano e Sonia, con il cugino Mattia. A Pianella «si è diffusa la voce» dell’appuntamento televisivo di stasera, anche perché Rinaldo ha affisso tanti manifesti con l’appello al voto, non solo in città ma anche a Pescara (soprattutto vicino alle scuole). «A Pianella tutti guarderanno la performance di Alice e Alex e voteranno per loro. Mi auguro che facciano lo stesso anche i telespettatori abruzzesi», prosegue il papà della ballerina, fan sfegatato della figlia e del suo compagno, pronto a partire per gli studi di TV8 «con gli striscioni» da esibire in studio. «Sono bravi, preparati, professionali e affiatati» e chi più ne ha più ne metta, prosegue il papà. E basta rivedere la performance del 19 febbraio per carpire la passione dei due, che hanno partecipato anche ad altre gare, come World of Dance, in Svizzera e a Roma, dove Alice vive da 5 anni e dove ha frequentato la Bounce Factory Dance Studio.
Oltre al talento e alla passione per la danza i due condividono anche altro e cioè una bella storia d’amore. E lo raccontano le immagini della prima esibizione, trascorsa fluida sulle note de “La nostra ultima canzone” di Motta. I due hanno “raccontato” con la loro coreografia la storia di una coppia in crisi ma in realtà quello che vivono è tutt’altro, è un amore è solido. «La amo a 360 gradi», ha detto Alex in tv. «C’è feeling, siamo fatti per stare insieme».
E lei, emozionata: «Mi piace il suo modo di scherzare, di approcciarsi agli altri e soprattutto a me: le litigate ci sono, ma ci riuniamo sempre e ci prende a ridere». Se i bisticci avessero la meglio «sarebbe la fine di qualcosa di troppo grande e di troppo bello». In 100 secondi hanno conquistato tutti, dalla platea ai giudici, e l’emozione è stata enorme, quando si è liberata una pioggia di petali dorati, nell’istante in cui Matano ha premuto il buzzer. Stasera si replica.
GUARDA IL VIDEO
©RIPRODUZIONE RISERVATA