PESCARA
Batte la testa dopo un contrasto, calciatore 12enne in ospedale
Incidente durante un triangolare al Poggio degli ulivi, giocatore della Cantera Adriatica salvato dal mister avversario e prelevato dall'eliambulanza
PESCARA. Una brutta caduta dopo un contrasto durante una partita di calcio al Poggio degli Ulivi a Città Sant'Angelo. Momenti di apprensione per le sorti di un calciatore della Cantera Adriatica, di 12 anni, portato in ospedale con l'eliambulanza dopo che aveva perso conoscenza. Le sue condizioni, una volta arrivato in ospedale (sottoposto poco prima delle 18 ad una tac dall'esito negativo), sono fortunatamente migliorate.
L'episodio è avvenuto durante il triangolare tra Pescara Under 12, Castrum Silvi e Cantera Adriatica. Un giovane calciatore della Cantera Adriatica - dai primi racconti che arrivano dal Poggio degli ulivi - avrebbe battuto la testa dopo un contrasto di gioco e, in seguito al trauma cranico, avrebbe avuto delle convulsioni.
Ad intervenire provvidenzialmente è stato il mister del Pescara Under 12, Di Giacomo, che si sarebbe accorto da subito della gravità della situazione e con un intervento immediato avrebbe salvato il 12enne da un possibile soffocamento. Sul posto è arrivata poi un'ambulanza del 118, e poco dopo l'elicottero, atterrato nel parcheggio del vicino all'Outlet Village di Città Sant'Angelo, dove il ragazzo è stato trasportato in ambulanza per essere poi portato in ospedale dall'elicottero del 118.
Successivamente è stato appurato che il malore occorso al 12enne, residente a Pescara, sarebbe sopraggiunto in seguito ad uno scontro di gioco: il giovane avrebbe prima battuto la testa e poi sarebbe stato colpito dalle convulsioni.