Traffico sull'A14

PESCARA

Bimba di 13 mesi salvata dalla polizia sull'A14

La piccola si è sentita male per il gran caldo nell'auto (con la madre, la cugina e la zia) rimasta imbottigliata nei giorni di traffico-caos sull'autostrada

PESCARA. Una bimba di 13 mesi colta da malore per il gran caldo dei giorni scorsi è stata salvata da una pattuglia della polizia di passaggio sull'autostrada. L'episodio è stato rivelato dalla questura dell'Aquila a cui fanno riferimento gli agenti di Sulmona che hanno condotto d'iniziativa l'operazione avvenuta nei giorni di caos sull'A14 a causa dei cantieri sui viadotti.

La bimba si è sentita male mentre era in auto, insieme alla mamma, alla zia e alla cugina, imbottigliata nel traffico dell'autostrada a 5 km dal casello di Pescara nord. Anche gli agenti di Sulmona erano bloccati nell’ingorgo a bordo dell'auto di servizio, e hanno notato la vettura, con le tre donne a bordo, che percorreva a gran velocità la corsia d’emergenza. I poliziotti hanno deciso di scortare l’auto, e quando l’autovettura delle tre donne è rimasta in panne, hanno accolto la piccola insieme alla zia nella vettura di servizio. "Nel frattempo", continua la nota della questura dell'Aquila, " grazie al supporto del Centro operativo autostradale della Polizia stradale di Pescara, un'ambulanza è giunta nei pressi del casello di Pescara nord ed i poliziotti hanno affidato alle cure del personale medico la piccolina". La bimba sta bene ed è stata dimessa dall’ospedale.