Botti e fumogeni durante la partita, denunciati due tifosi

PESCARA. La partita tra Pescara e Juventus, disputata sabato sera allo stadio Adriatico-Cornacchia, ha avuto strascichi negativi che vanno oltre la cocente sconfitta patita dai biancazzurri per sei...

PESCARA. La partita tra Pescara e Juventus, disputata sabato sera allo stadio Adriatico-Cornacchia, ha avuto strascichi negativi che vanno oltre la cocente sconfitta patita dai biancazzurri per sei reti a una.

Due tifosi pescaresi, incensurati, sono stati infatti denunciati dalla polizia perché avrebbero sparato dei botti e acceso fumogeni, che poi sono finiti sia sugli spalti della curva Nord, dove si trovava la coppia di giovani, che sulla pista di atletica vicino al rettangolo di gioco. Le mosse dei due sono state registrate dall’impianto di videosorveglianza che si trova all’interno della struttura sportiva e per i giovani ultras biancazzurri non c’è stato scampo perché sono stati identificati dalla polizia e poi denunciati all’autorità giudiziaria.

È anche possibile che nei confronti dei due venga adottato un provvedimento di Daspo.

L’episodio di domenica, tra l’altro, avrà conseguenze anche per la società, che sarà sanzionata come è già accaduto altre volte, e se la situazione fosse degenerata i tifosi che affollavano lo stadio avrebbero anche potuto assistere ad una sospensione della partita. (f.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA