Castiglione a Casauria, ricerche di un uomo caduto dal ponte alto 70 metri / VIDEO
E' stato visto da un automobilista di passaggio, impegnati carabinieri, vigili del fuoco, 118 e i tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico. Trovata la macchina di un uomo di Lanciano
PESCARA. Carabinieri, vigili del fuoco, 118 e i tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (Cnsas) della stazione di Penne stanno intervenendo per le ricerche di un uomo che può essersi lanciato dal ponte in prossimità dell'abbazia di San Clemente a Casauria, nel territorio di Castiglione a Casauria.
GUARDA IL VIDEO SULLE RICERCHE
L'uomo era stato notato da un automobilista mentre si trovava sul ponte: dopo un attimo non c'era più. Di qui l'allarme ai carabinieri, con i militari della stazione di Torre de' Passeri. Il ponte, in quel punto alto circa 70 metri, scorre sul fiume Pescara, che in questi giorni è caratterizzato da una imponente portata d’acqua.
Le ricerche non sono affatto semplici: il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico è stato sbarcato nella gola e ha percorso per un tratto a piedi l’argine del fiume. Intanto le squadre di terra del Cnsas e dei vigili del fuoco stanno perlustrando la zona. Sul posto è stata trovata dai carabinieri l'auto di un uomo di Lanciano con dei biglietti all'interno che fanno presagire un gesto estremo.