MONTESILVANO
Cinghiale nel parco dei bambini, ucciso dal cacciatore tra la folla
L’animale irrompe nel giardino della Libertà da una rete di recinzione e semina il panico. Freddato da un colpo di fucile esploso tra le famiglie
MONTESILVANO. In branco o in solitaria, sono sempre di più i cinghiali avvistati dai residenti non solo nelle zone collinari e periferiche, ma anche nei luoghi più frequentati. È quanto accaduto ieri pomeriggio, ad esempio, nel Parco della Libertà. Dopo aver varcato una rete di recinzione posta al confine tra il parco e il lungofiume Saline, l’animale si è addentrato nel giardino pubblico, uno dei più grandi di Montesilvano, e ha iniziato a camminare tra la paura e lo stupore dei presenti.
A quel punto il titolare del Rifugio Urbano, il chiosco comunale presente nel parco, ha allertato l’amministrazione che, a sua volta, ha segnalato l’accaduto alle guardie venatorie. Uno dei volontari ha raggiunto il parco e, dopo aver preso la mira, ha freddato il cinghiale sotto gli occhi di genitori e bambini, tra le urla generali. L’ungulato, sanguinante e ferito, si è accasciato a pochi passi da uno dei giochi presenti nel parco, ed è morto sulla pavimentazione antiurto dedicata proprio ai più piccoli.
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA