Dopo il maltempo, strade rotte per la pioggia. Operai al lavoro per riparare buche e crateri in tutta la città

1 Aprile 2025

Dopo i giorni di pioggia incessante, parte la conta dei danni. E a Pescara sono già al lavoro in città gli operai del Comune che, con colate di asfalto a freddo, stanno ricoprendo le buche e le crepe che il maltempo ha lasciato sulle principali arterie.

PESCARA. Dopo i giorni di pioggia incessante, parte la conta dei danni. E a Pescara sono già al lavoro in città gli operai del Comune che, con colate di asfalto a freddo, stanno ricoprendo le buche e le crepe che il maltempo ha lasciato sulle principali arterie. Per il rifacimento delle strade «completo e duraturo», dice il consigliere Massimo Pastore, con delega alla manutenzione delle reti stradali, c’è ancora da attendere. O meglio, «dobbiamo aspettare temperature più miti e stabili per fare i lavori sulle strade, al momento, con queste temperature, possiamo solo rattoppare le buche».

E così, già da ieri mattina, sulle strade più critiche, come il lungomare sud, sono partiti gli interventi. In particolare, le strade dove sono già state coperte le buche sono via Aterno, viale Muzii, via Sacco, via Nora, via del Circuito, lungomare Colombo, via Regina Margherita e ponte Risorgimento. «Come sempre, quando piove si generano voragini e si riaprono quelle che avevamo chiuso con l’asfalto a freddo», spiega il consigliere Pastore, «ad oggi continuiamo con gli asfalto a freddo e, appena sarà bel tempo, rifaremo gli asfalti completi».

L’ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA

©RIPRODUZIONE RISERVATA