Città Sant'Angelo, preso il ladro seriale in bicicletta
Ha compiuto una serie di furti sempre nella stessa impresa edile. I carabinieri si appostano e lo sorprendono con la collaborazione del titolare dell'azienda
CITTA' SANT'ANGELO. Ladro seriale in bicicletta. Rubava materiale e attrezzature da lavoro sempre nella stessa impresa edile a Marina di Città Sant'Angelo. L'uomo, di cui non sono state rese note le generalità, è stato arrestato dai carabinieri al termine dell'ennesimo raid e dopo che era stato ripreso con il telefonino dal titolare dell'azienda.
L'imprenditore aveva denunciato che da tempo era vittima di numerosi furti di materiale elettrico, cavi di rame e attrezzature da lavoro, molti dei quali erano stati perpetrati dallo stesso ladro che in alcune circostanze raggiungeva il luogo a bordo della propria bicicletta. L’ultimo furto risaliva alla notte del 17 agosto il ladro in bicicletta, aveva asportato cavi elettrici e documenti originali di bordo della pala meccanica ferma nel piazzale dell’azienda. I militari _ diretti dal Sottotenente Agostinelli comandante del Nucleo operativo radiomobile _ a quel punto si sono appostati nell'azienda in abiti civili. Così poco dopo le 20, il ladro si è presentato di nuovo in bici e dopo aver scavalcato la recinzione brandendo un’ascia, ha aggredito e messo fuga i cani da guardia. Quindi ha iniziato a depredare l’azienda asportando materiale vario. In quella circostanza, il titolare che era anche lui appostato nell'azienda ha filmato il ladro attraverso le telecamere e ha pertanto, richiedesto l’intervento dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile diretto dal maresciallo maggiore Giuseppe Giancola e della locale stazione diretta dal maresciallo maggiore Domenico Addesi.
Il ladro ha tentato la fuga, abbandonando la refurtiva e gli oggetti utilizzati per scassinare, ma è stato bloccato e arrestato. All’esterno della recinzione è stata recuperata la bicicletta utilizzata per compiere i vari furti.