PESCARA
Commerciante trovato con la droga mentre va al lavoro, pescarese arrestato per spaccio
Ancora nei guai il titolare di un esercizio commerciale vicino all'università
PESCARA. Fermato dai carabinieri mentre andava da casa al lavoro con la droga già suddivisa in dosi, pronta per lo spaccio.
L’uomo, un 48enne pescarese con precedenti specifici, residente nei pressi dell’università e titolare di un esercizio commerciale nella stessa zona, è stato colto in flagranza.
In casa, infatti, oltre a parte della sostanza, veniva ritrovato tutto il necessario per la preparazione e il confezionamento delle dosi da vendere al dettaglio nel locale dell’attività, in cui venivano nascoste in attesa di essere cedute.
La ripartizione tra i due luoghi della sostanza rinvenuta, complessivamente circa 50 grammi di marijuana e 5 grammi di hascisc, per la polizia era evidentemente legata alla scelta di eludere eventuali perquisizioni delle forze dell'ordine.
I poliziotti della Sezione ntidroga della Squadra mobile lo hanno arrestato mercoledì scorso per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio. Ieri l’arresto è stato convalidato e l’uomo nell’udienza per direttissima ha patteggiando una pena di 8 mesi di reclusione e 1.200 euro di multa, con il beneficio della sospensione condizionale.