raccolta domenicale
De Martinis: sindaco inconcludente sui rifiuti
MONTESILVANO. «Appare inconcludente il modo con il quale il sindaco Di Mattia si è approcciato alla questione dei rifiuti». Lo dichiara il consigliere Pdl Ottavio De Martinis. «Muove accuse verso...
MONTESILVANO. «Appare inconcludente il modo con il quale il sindaco Di Mattia si è approcciato alla questione dei rifiuti». Lo dichiara il consigliere Pdl Ottavio De Martinis.
«Muove accuse verso chi ha avuto in passato ruoli e responsabilità nell’affrontare il tema e i problemi connessi, scaricando le proprie responsabilità all’autorità giudiziaria, ma non ha fornito risposte adeguate e concrete soluzioni in vista della scadenza di settembre».
De Martinis contesta il servizio estivo di raccolta domenicale. «E’ stato affidato a una delle ditte partecipanti lo scorso anno al bando per la gestione dei rifiuti. Si era chiesto a cinque ditte non interessate dal bando la disponibilità a fornire il servizio. Non ricevendo risposta positiva, si è dato mandato di affidamento al dirigente che ha incaricato la ditta Mantini senza valutare altre disponibilità. Sarebbe bastato affidare il servizio, come avvenuto la scorsa estate, all’attuale società partecipata che gestisce la raccolta ordinaria dei rifiuti. Questo avrebbe garantito dei costi inferiori ed evitato un servizio incompleto». (r. a. b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA