PESCARA
Droga nascosta nel frigo: mamma spacciatrice incassava anche il reddito di cittadinanza
Arrestata e segnalata all'Inps per la revoca del sussidio.La squadra mobile trova a Spoltore una 35enne già ricercata per truffa e vendita di stupefacenti
PESCARA. Arrestata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti una 30enne di Pescara. La droga trovata dai poliziotti in un mobile della cucina e nel frigorifero. Un'altra donna, di 35 anni, già ricercata dalle forze dell'ordine, finisce in manette per spaccio di sostanze stupefacenti e truffa.
Le operazioni portate a termine dalla squadra mobile. Nel primo caso a intervenire è stata, venerdì scorso, la sezione antidroga della polizia. La donna, di origine straniera, nata e residente in Italia, è stata sorpresa con 188 grammi di hashish in casa. Con lei vive anche il figlio di 4 anni. Durante la perquisizione domiciliare, fa sapere la Questura, trovati 26 grammi hashish in un mobile della cucina e altri 160 grammi circa di hashish nel frigorifero. L'arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti è stato convalidato dal giudice che le ha applicato anche la misura cautelare del divieto di dimora a Pescara. Inoltre, visto che la 30enne percepisce il reddito di cittadinanza, è stata anche segnalata agli uffici dell’Inps per la revoca del sussidio visto che è stata arrestata in flagranza di reato ed ha perso, quindi, i requisiti per godere del beneficio.
L'altra donna, una 35enne di Pescara, era ricercata da tempo: deve scontare una pena residuale di 1 anno, 11 mesi e 26 giorni di reclusione per spaccio di sostanze stupefacenti e truffa. Per sfuggire alla cattura, si legge in una nota della Questura, si era allontanata dal suo domicilio facendo perdere le proprie tracce. E’ stato solo grazie all’ausilio della tecnologia che la squadra mobile ha individuato il suo nascondiglio e localizzato il cellulare che utilizzava. Dopo giorni di appostamento, questa mattina (lunedì 15 novembre), gli uomini della sezione narcotici della Mobile l’hanno individuata a Spoltore e arrestata. La donna è stata accompagnata nel carcere di Teramo.