PESCARA

Droga sottovuoto nascosta nel borsello, 25enne ai domiciliari

Il giovane sorpreso durante un controllo dai carabinieri in via Stradonetto

PESCARA. Finisce agli arresti domiciliari un giovane sorpreso, durante un controllo dei carabinieri della Sezione radiomobile del Nor della compagnia di Pescara, con diverse confezioni di droga nascoste nel borsello che portava a tracolla.

Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio (mercoledì 28 luglio) in via Stradonetto. F.P., 25 anni di Pescara, è stato fermato alla guida di un ciclomotore Xmax di colore scuro. Già noto alle forze dell'ordine per alcuni precedenti di polizia, avrebbe mostrato durante i controlli "un atteggiamento irrequieto", riferiscono i militari in una nota. Durante la perquisizione personale i carabinieri hanno trovato, nel borsello che portava a tracolla, un involucro in cellophane trasparente, sottovuoto, che conteneva 56,52 grammi di "sostanza compatta di colore bianco verosimilmente  cocaina"; un altro involucro bianco termosigillato con all'interno 3,55 grammi di "sostanza cristallina di colore bianco verosimilmente cocaina"; un telefono cellulare.

I controlli sono stati quindi estesi a casa del giovane, nella cui camera da letto i militari hanno trovato 37 grammi di marijuana confezionata sottovuoto, 2 bilancini elettronici di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e la macchina confezionatrice per il sottovuoto. Le sostanze stupefacenti sono state sequestrate. Per il 25enne sono scattati gli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.